I numeri parlano: se nel 2016 i bancali movimentati furono 122.424 nel 2018 l’obiettivo è superare i 480mila con una stima di fatturato attorno ai 15 milioni di Euro: “sono stime prudenziali – dice Oliana, General Manager – non dobbiamo avere fretta ma abbiamo una certezza. Lavorando insieme, assicurando vicinanza all’associato, accompagnandolo nella crescita costruiremo un futuro di eccellenza” (fonte: Il Giornale della Logistica n. 8, anno 18).
Una crescita dei pallet, realizzata grazie al lavoro degli associati, che comprende spedizioni a carico completo/ FTL – Full Truck Load – ma anche collettame/groupage, meglio conosciuto come LTL – Less than Truck Load – merce commissionata da diversi mittenti e indirizzata a diversi destinatari mediante un unico veicolo.
È proprio il servizio a groupage la tipologia di spedizione che pone più “problemi” in termini di costi da sostenere – per via dei tanti punti di presa/consegna diversi, partite piccole di merce e mezzi con capacità superiore alla singola spedizione – ma ormai anche la più diffusa considerata la crescita a ritmi sostenuti di canali di vendita “alternativi”, dei quali molte aziende hanno già intuito le enormi potenzialità.
Per abbattere i costi di viaggio rispondiamo a questa esigenza con un’adeguata presenza sul territorio e semirimorchi a disposizione dell’associato – da e per le nostre filiali – che provvede alla consegna di ogni singola partita al domicilio del destinatario.
Siamo un network che punta ad offrire il servizio merce su pallet con un rapporto tra volumi e servizio molto vantaggioso. Più sarà la merce immessa nel network più saranno le partenze: migliore il servizio offerto.