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Mag

Skylog, con PNP Network per nuove collaborazioni virtuose 

Skylog srl opera a Torino ed è nata nel 2014. L’azienda specializzata nel trasporto di merce dal collettame ai carichi completi, oggi fa parte dI PNP Network, grazie al quale sono nate nuove partnership e collaborazioni.

Stefano Balbo, uno dei 4 soci fondatori della Skylog, spiega in questa intervista caratteristiche e obiettivi dell’azienda.

Diversificare clienti e settori

“Skylog opera nell’area nord di Torino – spiega Balbo –  ed è nata da una collaborazione tra i soci fondatori che esisteva già da tempo. Siamo insediati in un capannone di 2500 mq nel quale offriamo anche servizi di logistica”. 

Diversa e variegata la tipologia di clientela dell’azienda torinese. “I nostri clienti – continua Balbo – appartengono a varie categorie merceologiche ma ci siamo specializzati  nel settore alimentare e nel vitivinicolo. Ogni giorno movimentiamo circa 400 bancali e impieghiamo 21 operatori, tra diretti e indiretti, a livello nazionale e internazionale”. 

PNP Network, vantaggi e opportunità

Entrare in PNP nel 2018 ha significato per Skylog la risposta all’esigenza di entrare in una rete “che avesse molta flessibilità e più attenzione alla qualità”.

I vantaggi di far parte di PNP Network sono, secondo Balbo, “innumerevoli, perché anzitutto dall’altra parte abbiamo degli affiliati che si comportano come se fossero dei partner diretti e di conseguenza diventano veri e propri colleghi per noi”. 

“Entrare in PNP Network – sottolinea – ci ha cambiato nella sensibilità verso i nostri clienti e anche verso gli affiliati. I nostri clienti sono cresciuti con noi e ci reputano ormai veri e propri partner. Prestiamo particolare attenzione alle necessità e cambiamo insieme a loro”.

Superare le difficoltà con la forza della collaborazione

I momenti di difficoltà degli ultimi anni, tra la pandemia e il conflitto in corso tra Russia e Ucraina, sono stati superati da Skylog “imparando a gestire settori ai quali non ci eravamo mai affacciati”. “Una delle nostre principali sfide – prosegue Balbo – è stata quella di proporci al mercato internazionale. Grazie alle nostre conoscenze in campo commerciale abbiamo trovato partner internazionali che avevano la necessità di intensificare le attività di import ed export potendo contare su una piattaforma unica”.