17
Ott

Gli Associati, il principale valore di PNP

Gli Associati racchiudono il senso del termine che abbiamo scelto per distinguerci dagli altri: un posto dove ogni azienda non si annulla nel network restando anonima ma vi porta la propria identità.

Proviamo a spiegare perché abbiamo scelto Associati, anziché affiliati o concessionari, per indicare le aziende che compongono il network.
Le aziende di trasporti e logistica che ci interessano sono quelle più vicine ai nostri valori, non sono affiliati a quello che decido, nemmeno concessionari nella sua accezione tecnica poiché non hanno ricevuto nessuna “concessione” dal network, tranne metterli nella condizione di saper fare al meglio quello che già sanno fare. Qui l’Associato svolge semplicemente la sua attività sapendo di far parte di una relazione pratica – appartengono ad un gruppo concreto – ma anche mentale perché ne condividono valori e principi, oltre che obiettivi.

Il valore che, come network, riconosciamo all’Associato è anche legato al fatto che, pur contribuendo con competenze differenti, ciascuno di esso ha la stessa importanza in fatto di partecipazione. Tutti sono uguali all’interno del network.
Per una semplice ragione. Sappiamo che è l’Associato a permetterci di coprire un’ottima capillarità e offrire servizi distintivi, sappiamo che è l’Associato ad occuparsi di ritiri e spedizioni delle merci su pallet nei tempi richiesti. Sappiamo di funzionare anche, e soprattutto, grazie a loro.

Azienda=Persona

Qui gli Associati corrispondono ad un nome, a persone, non ad un presidio territoriale.
Leali a questo principio, siamo molto attenti nel curare i rapporti umani ed offrire assistenza perché l’efficacia di un network è determinata dalla soddisfazione professionale e personale, prioritaria rispetto a qualsiasi altro aspetto.

Siamo insieme per moltiplicare le opportunità, per trarre vantaggio dalla cooperazione, non per sottrarre identità e autonomia. Siamo insieme perché i valori di ogni singolo Associato prendono vita in PNP.